Un agricampeggio fuori dal comune, in puro stile glamping, vi aspetta sulla bellissima isola di Sant’Antioco. Da adesso in poi Sant’Antioco è un piacevole conto alla rovescia fino all’estate: non sentite già il profumo della primavera?

prenota ita1

25

61

43

 

I NOSTRI 10 PUNTI DI FORZA:

  1. il panorama: una splendida vista mare vi fa venire voglia di tuffarvi subito, e la notte vi aspetta un romantico cielo brillante pieno di stelle
  2. la tranquillità: siamo su una collina che domina il mare, in campagna, dove il relax è assicurato
  3. la posizione: ci troviamo nella location ideale per raggiungere tutte le spiagge più belle
  4. il comfort: le nostre tende safari lodge e cupole geodetiche garantiscono un’esperienza di campeggio divertente, senza rinunciare alle comodità
  5. i servizi: siamo piccoli, possiamo accogliere poche famiglie, possiamo permetterci il lusso di coccolarvi
  6. formula tutto compreso: niente sorprese al momento di pagare il conto, prezzo all inclusive, wifi gratis
  7. assistenza: di qualunque cosa abbiate bisogno, noi siamo qui per consigliarvi e aiutarvi. C’è molto da fare, vedere e gustare su quest’isola…
  8. W le mezze stagioni: Sant’Antioco non è bella solo d’estate. Siamo aperti in primavera e autunno, con un clima mite e una natura spettacolare
  9. i prezzi: sono convenienti e strutturati per stagione. Potete scegliere la tariffa più giusta per voi
  10. ampia offerta e originalità: le uniche cupole geodetiche e l’unica “shell” in tutta la Sardegna, b&b, agriturismo, campeggio! C’è posto per tutti!

SIAMO DIVERSI PERCHÈ:

  • Non abbiamo la piscina, ma con un mare così limpido chi ne ha bisogno?
  • Non abbiamo il supermercato, ma le verdure del nostro orto bio
  • Non abbiamo la discoteca, ma il canto dei grilli la sera e degli uccellini la mattina
  • Non abbiamo il ristorante, ma convenzioni per offrirvi il meglio anche in “mezza pensione”
  • Non abbiamo l’animazione da villaggio per i bambini, ma tanti giochi per loro Non abbiamo la spiaggia privata, ma siamo convenzionati con tutte le spiagge attrezzate
  • Non abbiamo la fermata dell’autobus, ma possiamo offrirvi l’emozione del fuoristrada

Non siamo un mega villaggio, ma possiamo offrirvi un pezzetto di Sardegna vera, ancora incontaminato: la fusione fra il mare e la campagna, nell’arco di un paio di chilometri, vi stupirà piacevolmente. Non siamo per tutti, ma per i pochi fortunati che desiderano un piccolo angolo di paradiso. Non sarete delusi

Concedetevi il meglio: cosa desiderate fare? Una cena in un ristorante tipico? Un’escursione? Una visita guidata? Il noleggio di un mezzo di trasporto? La pratica di uno sport (vela, diving, snorkeling, windsurf, kitesurf, equitazione)? Una gita in barca o in quad? Siamo qui per voi. Siete in vacanza, rilassatevi, godetevi ciò che vi offre madre natura, una storia millenaria, colori, sapori, profumi, riappropriatevi dei vostri cinque sensi e assaporateli tutti! E’ il miglior augurio che possiamo fare per la vostra meritata, splendida, unica, stimolante vacanza 2019!

LE TENDE:

Due tende safari lodge, ciascuna ospita comodamente una famiglia di 4 persone: di grandi dimensioni, occupano uno spazio di ca. 9 metri per 5,50. Il bagno privato con doccia garantisce comfort e privacy. Uno spazio separato ospita un letto a castello per due. Si può aggiungere un lettino da campeggio per un bambino piccolo. La camera da letto è spaziosa e arredata con gusto, con frigorifero ad uso esclusivo. All’esterno tavolo con sedie, ombreggio, sdraio e tutto ciò che vi serve per rilassarvi e godervi l’imperdibile panorama marino.

Una tenda a forma di conchiglia non l’avete mai vista, vero? Noi ce l’abbiamo, si chiama appunto “shell”, ed è una meraviglia molto glamour, dalla forma armoniosa e accattivante, anche questa per 4 persone. Occupa uno spazio di ca. 8,40 mt per 6,30. Offre il massimo del comfort con aria condizionata, bagno completo con doccia, angolo per un letto a castello per due, camera matrimoniale spettacolare e di grande charme, frigorifero. Spazio esterno arredato per ammirare il mare che luccica, invitante, sotto di voi.

Una maxi cupola geodetica, una perfezione sferica, prodigio matematico, da 8 metri di diametro, uno spazio di ca 60 mq, a disposizione di tutti, è il luogo dove far colazione e socializzare, godere di uno spettacolo, una seduta di fitness, un massaggio. E’ un ambiente ricreativo e rilassante, dall’acustica straordinaria; simile a un planetario è perfetta per l’osservazione delle stelle. Apprezzata dai maestri yoga e per la meditazione, dai danzatori, e dagli artisti in genere. Rappresenta lo spazio ideale per feste a tema, cerimonie, incontri, spettacoli. Chiedeteci disponibilità per l’affitto in occasione di un evento speciale, non sarete delusi.

NEL RAGGIO DI 3 KM DA NOI:

Appena vi affacciate alle tende la vista mare è davvero notevole, con le piccole isole dell’arcipelago sulcitano che vi fanno l’occhiolino sul mare che luccica. Potete capire subito, dalla vostra posizione, quale spiaggia è più adatta oggi. Vento di maestrale? Coaquaddus, Maladroxia, Turri, Capo Sperone vi aspettano. Vento di scirocco? Cala Sapone, Cala della Signora, Is Praneddas con l’Arco dei Baci, Cala Grotta, Cala Lunga sono lì per voi, riparate e invitanti. Oppure potete decidere di cominciare la giornata con una bella passeggiata verso il Semaforo di Capo Sperone, panorama fantastico, un modo perfetto per entrare in sintonia con la natura che vi circonda, ammirare il volo dei falchi della regina, gheppi e poiane (in cima al monte Arbus abitano anche un paio di coppie di aquile), avvistare qualche coniglietto saltellante, o avere la fortuna di incontrare una piccola volpe o una timida, velocissima, donnola. Il tutto fra voli di uccellini multicolori: spettacolari i gruccioni in tempo di migrazione e le rondini che solcano il cielo per fare il pieno di insetti. In alcune stagioni libellule multicolori, quasi fluorescenti, vi affascineranno. E il profumo della macchia mediterranea? Lentischi, olivastri, filliree, gialle finestre, cisti multicolori, euforbie (i loro colori variano dal verde tenero in primavera, per poi virare al verde intenso, con le infiorescenze gialle, fino ad arrivare all’arancio e al rosso con la stagione più calda), una marea di sensazioni e di aromi diversi vi inebrieranno. Una passeggiata un po’ più impegnativa conduce a Porto Sciusciau, uno degli angoli più riservati e affascinanti dell’isola, di solito raggiungibile via mare. Infine la storia: vicino a noi, in un contesto ambientale di rara bellezza, uno dei bacini nuragici più importanti e vasti della Sardegna: Grutti Acqua, con il laghetto nuragico, il pozzo sacro, il protonuraghe, le capanne. A poche centinaia di metri da Grutti Acqua, la tomba dei giganti di Su Niu ‘e Su Crobu offre uno scorcio vecchio di migliaia di anni e una fantastica vista mare. Diversi nuraghe ci fanno da cornice, e meritano una visita. A tutto questo si aggiungono le nostre coltivazioni, davvero a km zero: siamo un’azienda agricola, coltiviamo tutte le erbe aromatiche condimentarie più profumate: non possono mancare sulla nostra tavola, e sono a vostra disposizione. Le nostre aloe sono fantastiche per le scottature solari! E poi la lavanda per profumare la vostra biancheria, come facevano le nostre nonne… Infine le verdure di stagione, fresche dall’orto bio: se non le avete mai assaggiate, è il momento giusto! Tutto questo in un raggio di soli 3 km!!! La bellezza abita qui.

SANT’ANTIOCO E OLTRE:

Se desiderate ampliare il raggio, oltre i 3 km., le cittadine marinare di Calasetta e Sant’Antioco, entrambe a poco più di 10 km., così diverse fra loro, con il Museo Archeologico, il villaggio Ipogeo, il Tophet, la Basilica con le Catacombe, il museo del bisso… Una interessante passeggiata, anche in bici, attraversa la zona dello stagno e delle saline, con numerosi uccelli acquatici e fenicotteri. Le spiagge intorno a Calasetta, Le Saline, Spiaggia Grande, Sottotorre. Una gita in traghetto o con imbarcazioni private vi porta sull’isola di San Pietro, con Carloforte, cittadina di tradizioni genovesi, sede del famoso Girotonno. E ancora, per gite di mezza giornata o per una giornata piena, le spiagge di Porto Pino, Is Arenas Biancas, Capo Teulada e Cala Domestica, le scogliere rocciose di Nebida con il faraglione Pan di zucchero, i villaggi minerari di Rosas, Su Zurfuru, Monteponi, la Galleria Henry a Buggerru, Porto Flavia, le grotte mozzafiato Is Zuddas e Santa Barbara. Le numerose chiese di Iglesias, il Tempio punico/romano di Antas a Fluminimaggiore, il parco archeologico di Monte Sirai, a Carbonia, Tratalias con la sua cattedrale di Santa Maria di Monserrato in stile romanico/pisano … Potremmo proseguire per pagine, e dimenticheremmo comunque molto, quindi ci fermiamo qui… lasciamo qualcosa alla vostra gioia di scoprire!!! Solo un accenno ai percorsi enogastronomici: queste sono le terre del Carignano del Sulcis, un potente vino rosso, di strepitosi formaggi ovini e caprini, il liquore di mirto si fa in casa con la ricetta tramandata da generazioni, come i ravioli e i culurgionis, e di certo su un’isola non manca il pesce (con il tonno rosso re della cucina), la bottarga, come non assaggiare il cous cous? E ancora miele, dolci, pane tipico… da acquolina in bocca!

DICONO DI NOI (agriturismo Erbe Matte):

https://www.booking.com/hotel/it/agriturismo-erbe-matte.it.html#tab-reviews

Sara: Eccezionale. Posto meraviglioso e immerso nel verde. Camere bellissime e personale molto accogliente. Da prenotare assolutamente (30 agosto 2018)

Marianna: E’ stato un piacevolissimo soggiorno di 4 notti, struttura molto curata, proprietari il top. Cordialità dei proprietari, la posizione ottimale per godere di tranquillità, immerso nel verde con vista mare, appartamento con veranda, soppalco attrezzato di tutto e arredato con stile, consigliatissimo!!! (26 agosto 2018) https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g608919-d14136955-r610900275-Erbe_Matte_Agriturismo_a_Sant_Antioco-Sant_Antioco_Isola_di_Sant_Antioco_Provin.html

Mister X: B&B Semaforo Capo Sperone, camere stupende, struttura nuovissima e personale gentilissimo… (luglio 2018)
https://www.airbnb.it/users/show/196983675

Monika: Abbiamo soggiornato per tre notti nella settimana di ferragosto famiglia con due bimbi la camera molto carina e curata nei particolari.. c’è a disposizione anche una piccola cucina il posto è lontano dal paese immerso nella natura… fantastica. I titolari sono stati veramente gentili e professionali. Consigliatissimo (agosto 2018)

https://www.bed-and-breakfast.it/en/sardinia/bb-semaforo-di-capo-sperone-sant-antioco/49723#recensioni

Mauro: Gentilezza, cortesia e discrezione in uno degli angoli più suggestivi della Sardegna sud-occidentale. Per gli amanti della natura, dei paesaggi mozzafiato, della pace e della cultura eno-gastronomica i signori Giancarlo e Teresa sono due punti di riferimento imprescindibili. Consigliatissimo. (luglio 2018)

https://www.tripadvisor.it/VacationRentalReview-g608919-d14932014-B_B_Semaforo_di_Capo_Sperone_appartamento_Il_cielo_in_una_stanza-Sant_Antioco_Isola_d.html

Giuemitom: Relax e servizio ottimo. Siamo arrivati in questo B&B con il diluvio e ci siamo risvegliati in un giardino incantato. La proprietaria e il marito sono delle persone eccezionali, molto disponibili e cortesi, sempre pronte a soddisfare ogni esigenza. La posizione è fuori dai centri abitati e si raggiunge con una stradina sterrata, ma ne vale la pena. La proprietaria ci ha consigliato delle spiagge e dei posti incantevoli. Spero proprio di tornarci. Grazie mille. (agosto 2018)

https://www.tripadvisor.it/VacationRentalReview-g608919-d14761703-B_B_Semaforo_di_Capo_Sperone-Sant_Antioco_Isola_di_Sant_Antioco_Province_of_Carbonia_.html

Templare T: Camera molto gattosa. Prima volta che visito un posto con le camere a tema, in questo caso era una camera arredata con lo stile “Gatto”, tutto nuovo e perfetto, ma è più che normale visto che sono aperti da pochissimo… Divertente il posto e cordiale lo staff (4 luglio 2018)

https://www.facebook.com/BB-Semaforo-Capo-Sperone-925107477660863/?modal=admin_todo_tour

Se amate la natura, la tranquillità, il mare questo b&b fa per voi. Luogo magico gestito da persone splendide (1 ottobre 2018)