Spiaggia di MALADROXIA

Probabilmente la spiaggia più conosciuta a Sant'Antioco: offre un bellissimo arenile di sabbia fine e dorata, orlato da scogli e rocce, che degrada fino al mare, acque cristalline e poco profonde, ideali per i vostri bambini, e colori davvero caraibici. Situato sulla costa orientale di Sant'Antioco, il panorama mozzafiato è dominato verso est dal Golfo di Palmas, fino a Capo Teulada.

Nella zona a ridosso della spiaggia, la cittadina che ha lo stesso nome, tutta fronte mare, con ville, piscine giardini, e alle spalle una collina sormontata dal nuraghe S'Ega 'e Marteddu. L'acqua qui è particolarmente calda, a causa di due sorgenti termali, una situata sott'acqua, a pochi metri da riva, nota fin dall'epoca romana, e utilizzata nei tempi antichi per il trattamento di diverse malattie.

La spiaggia attrezzata offre ogni comodità: è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e pedalò, sono presenti giochi per bambini (per ulteriori informazioni www.penelope-beach.it). Ha facile accesso per i disabili, un ampio parcheggio, e alcuni alberi quasi a ridosso della spiaggia per un po' di ombra naturale nelle giornate più afose.

E' possibile acquistare cibi e bevande presso i gazebo direttamente sulla spiaggia o a pochi passi in paese. Alcuni alberghi, bar, ristoranti, completano l'offerta. Specialmente nel mese di agosto e nei fine settimana la spiaggia attira molti visitatori. Anche le serate sono di solito affollate: atmosfera vivace, musica e diverse attività.

Si tratta di una vacanza ideale per chi ama il divertimento. Per arrivare qui dalla città di Sant'Antioco, svoltare a sinistra seguendo l'indicazione "spiagge": dopo circa 5 km., svoltare a sinistra e proseguire per ca. 2 km.; troverete a destra il parcheggio da cui potrete raggiungere, con pochi passi a piedi, la cittadina e la spiaggia di Maladroxia. In estate è disponibile un comodo servizio di autobus dalla cittadina di Sant'Antioco.

Ulteriori foto su www.maladroxia.it